Il PUNTO LUCE srl progetta e installa impianti di illuminazione a LED e anche tradizionali, a seconda della volontà del cliente. A differenza delle tradizionali lampadine incandescenti o fluorescenti, le lampadine LED generano la luce mediante un semiconduttore. Esse sono prive di filamento interno e non utilizzano alcun gas. Per questo motivo l’illuminazione LED viene chiamata anche illuminazione allo stato solido.
I LED sono molto versatili e possono avere una notevole gamma di applicazioni.
Essi si accendono immediatamente e si adattano, grazie alle loro dimensioni e robustezza, a illuminare aree dove con le tecnologie tradizionali non sarebbe fattibile.
I sistemi di illuminazione basati sulla tecnologia LED sono ormai sufficientemente maturi per essere impiegati come perfetti sostituti delle tradizionali lampadine a incandescenza e fluorescenti a risparmio energetico.
Essi infatti possono essere utilizzati per l’illuminazione di interni, quali ad esempio case private, uffici, negozi, hotel, alberghi e altre aree ricettive, ma anche di esterni, come strade, piscine e parcheggi.
Risparmio energetico
Perfetta sostituibilità
Affidabilità e lunga durata
Elevata efficienza luminosa
Minore generazione di calore
Peso e ingombro ridotti e robustezza
Assenza di costi di manutenzione
Assenza di materiali tossici
Eco compatibili
Confrontate con le fonti di illuminazione tradizionali, le lampade LED consentono un notevole risparmio energetico. Tale risparmio è di circa: 93% rispetto alle lampade ad incandescenza 90% rispetto alle lampade alogene 70% rispetto alle lampade a ioduri metallici 66% rispetto alle lampade fluorescenti